Le Nove Iniziazioni del Munay Ki - Sciamanesimo Andino - Munay Ki - Nusta Karpay

Vai ai contenuti
Munay Ki
La Via del Munay è un percorso complementare e parallelo a quello della Tradizione Kamaq Mesa™ . Consiste nella trasmissione di nove antiche iniziazioni (o riti) tramandate da un popolo antichissimo conosciuto come Laika, che ci permette di prendere posto tra i Custodi della Terra.
chumpi
Cumpi - Il Rito del Guaritore
Con questo rito si entra in contatto con tre Spiriti archetipici Guardiani che risvegliano le capacità curative e trasformative. Il Giaguaro, che ci insegna a guarire, l'Aquila che ci insegna ad amare e il Serpente, che ci insegna a Vedere

hampe
Hampe - Le Bande di Potere
Cinque fasce energetiche che rinforzano il nostro corpo energetico e ci donano protezione. Distruggono ogni forma di energia negativa che ci si avvicina interagendo con le forze elementali. Le Bande del Potere inoltre proteggono il nostro essere dalle malattie e dalle intrusioni negative
ayni
Ayni - Il Rito dell'Armonia
In questo Rito avviene l'allineamento alla Sacra Reciprocità attraverso la trasmissione dei 7 Archetipi. Si entra in contatto prima con gli Spiriti del serpente, del giaguaro, del colibrì e dell'aquila, poi con i 3 Guardiani: del mondo sotterraneo , del mondo di mezzo e del Mondo Superiore
kawak
Kawak - Il Rito del Veggente
Vengono tracciati sentieri di energia luminosa che influiscono sui centri di potere degli occhi e del cuore. Questo rito risveglia la capacità di "vedere", risvegliando la Vista en Virtud, e percepire il mondo dello Spirito.
Pampamisayoq
Pampamisayoq
Il Rito del Custode del Giorno
Questo rito agisce sulla polarità energetica legata alla Madre Terra. Risveglia le energie del Perdono e del Lasciare andare. Aiuta a superare le paure e a diventare portatori di pace. Si entra in connessione e avviene una trasmissione di energia con Maestri Sciamani (Pampamisaioq) del passato: guardiani che utilizzavano antichi altari per guarire e portare equilibrio tra Madre Terra e Padre Sole.
amaru
Altomisayoq
I Custodi della Conoscenza
Si riequilibra la polarità energetica legata a Padre Sole. Ci connette con la saggezza dei luoghi di potere sparsi lungo il pianeta. La stirpe dei Custodi della Conoscenza (Altomisayoq) è composta da Sciamani che hanno superato la dimensione della morte e sono andati fuori dalla linea temporale. Diventando un Custode si ha l'incarico di proteggere gli insegnamenti sciamanici. Questo rito permette uscire dal tempo e contemplare l'infinito.
kurak akulliq
Kurak Akulliq
I Custodi della Terra
Ci si connette con Alti Spiriti Custodi della nostra galassia e delle Stelle Blu incaricati di proteggere tutte le forme di vita terrestre. Gli iniziati sono possono invocare il potere di questi Spiriti ogni volta che ne hanno bisogno. Il rito dei Custodi della Terra vi aiuta ad imparare le arti del veggente e a manifestare il mondo attraverso il sogno.
mosoq
Mosoq
I Custodi delle Stelle
In seguito a questa iniziazione, il corpo fisico inizia ad evolversi e ad entrare in maggiore connessione con il corpo energetico. L'assetto del praticante si trasforma e si sperimenta un nuovo allineamento temporale. Si inizia inoltre il processo di crescita energetica e spirituale verso una nuova era fatta di maggiore consapevolezza.
taitanchis rantis
Taitanchis Rantis
Il Rito del Creatore
Ricevendo questo rito viene risvegliata in noi l'istanza creatrice e ci si prende cura della salvaguardia di tutto il creato, dal singolo granello di sabbia al più vasto grappolo di galassie dell'universo. Questa energia ci viene donata attraverso la diretta trasmissione dallo Spirito, riportando alla luce un tipo di coscienza che è andata perduta nei secoli.
Torna ai contenuti