I Campi del Potere
In questa serie avanzata di incontri si intraprende un percorso di crescita che porta il praticante ad un altro livello di consapevolezza. Si acquisisce la Vista dell'Aluna, si riceve l'iniziazione ai tre grandi campi di Energia e si imparano pratiche con oggetti di potere, minerali, piante e Spiriti Alleati.
Possono accedere a questo percorso solo coloro che hanno completato il percorso di
Modulo 1: Allentare la forma umana e diventare un "osso cavo"
Affinchè si possa svolgere la Grande Opera che un Paqo, un mistico, è chiamato a vivere, è necessario che si esca da ciò che viene definita comunemente "forma umana". Cioè l'insieme di sistemi di credenze che creano la gabbia percettiva all'interno della quale crediamo di sperimentare la Realtà.
Viene quindi svolto un lavoro iniziatico per diventare un "osso cavo". Questo comporta l' uscire dalla nostra dimensione ordinaria e lasciare che l'energia dei lignaggi Kamasqeri che siamo chiamati a rappresentare in questo spazio e in questo tempo scorra liberamente attraverso noi e le nostre Mesas.
Modulo 2: El Campo Ganadero - Il lato Sinistro del Potere
In questo modulo il praticante viene iniziato al lato Sinistro del Potere, che è rappresentato dalla parte sinistra della sua Mesa e che corrsiponde all'Uku Pacha (l'insieme dei Mondi Inferiori). Viene chiamato El Campo Ganadero o Banco Ganadero.
Attraverso la connessione con il lato Sinistro del Potere, l'apprendista scopre come utilizzare le energie dei Mondi Inferiori per ottenere protezione e spazzare via ostacoli energetici che sono causa di sciagure e malattie. Parte della pratica prevederà la creazione di un Talismano di protezione, intriso dell'energia del lato Sinistro.
La parte finale di questo modulo comprenderà una Curanderia purificatrice con oggetti di potere contenenti le energie del Campo Ganadero.
Modulo 3: El Campo Medio - Il lato Centrale del Potere
In questo modulo il praticante viene iniziato al lato Centrale del Potere, che è rappresentato dalla parte centrale della sua Mesa e che corrsiponde al Kay Pacha (l'insieme dei mondi di mezzo). Viene chiamato El Campo Medio o Banco Centro.
Se il lato Sinistro della Mesa esprime la Magia, il lato centrale esprime la Medicina dello Spirito. Iniziandoci al Campo Medio impariamo ad usare l'oggetto di potere che esprime la medicina del Curandero, per operare curanderie avanzate su noi stessi o su altre persone. Parte della pratica comprenderà la realizzazione di un Amuleto di potenziamento, intriso della Medicina del Campo Medio
Modulo 4: El Campo Justiciero - Il lato Destro del Potere
In questo modulo il praticante viene iniziato al lato Destro del Potere, che è rappresentato dalla parte destra della sua Mesa e che corrsiponde all'Hanaq Pacha (l'insieme dei mondi superiori). Viene chiamato El Campo Justiciero o Banco Curandero.
L'iniziazione al lato Destro del Potere riguarda la nostra evoluzione. Il fiorire delle potenzialità e la manifestazione. Essendo direttamente connesso alle energie dell'Hanaq Pacha, schiarisce il nostro cammino verso il futuro.
Pertanto viene insegnato un rituale curandero, che aiuterà il praticante a far risalire il suo Potere personale, e viene realizzato un Talismano per la "buona sorte", intriso delle energie del Campo Justiciero, che aiuterà la persona che lo porta a fronteggiare le sfide che conducono al futuro.
Modulo 4: gli Alleati dei Tre Campos
Una volta entrati in piena risonanza con le energie dei Tre Campos, attraverso una pratica avanzata di Viaggio si entra in contatto con le energie archetipiche, gli Spiriti e gli Alleati che "esistono" in ognuno dei campi di Potere.
Sempre in questo modulo l'apprendista compie un processo di integrazione definitiva, in cui all'interno del suo Corpo Energetico ogni polarità sarà in equilibrio. Ombre e Luci coesisteranno in perfetto bilanciamento.
Come atto finale, l'apprendista ormai integrato con le forze dei Tre Campi di energia, attraverso l'ausilio di specifiche Artes (oggetti di Potere) appositamente scelte, entra a far parte del Grande Mistero. Diviene consapevole della visione del Mistico, che non deve dubitare mai di nulla e contemporaneamente deve mettere tutto in discussione. Questo concetto oltrepassa la mente lineare e razionale e può essere solo sperimentato a livello energetico.