Curanderismo Avanzato - Sciamanesimo Andino - Munay Ki - Nusta Karpay

Vai ai contenuti
Curanderismo Avanzato
Una volta che il praticante ha appreso le tecniche fondamentali per entrare nella Via del Curandero, si porta il tutto ad un livello ulteriore. Nel Curanderismo Avanzato si impara a confrontarci con situazioni poco comuni, ad interfacciarsi con Spiriti particolari, che sono spesso all'origine di numerosi disagi psicofisici e si vive la pratca al di fuori da regole e rituali comuni.

Possono accedere a questo percorso solo coloro che hanno completato il percorso di
Pratiche di Curanderismo avanzato
  • Percezione eterica avanzata: attraverso il nostro Poq'po (uovo luminoso) e i suoi principali centri si impara a percepire l'energia di ambienti, persone, elementi e aree più estese in un modo estremamente preciso e dettagliato.

  • Elementi di Erbalismo: è necessario imparare ad integrare le pratiche energetiche con ciò che la Terra ha da offrirci come medicina. Quindi in questa parte si impara a conoscere le proprietà curative delle erbe e ad utilizzarle per la guarigione. Questa esperienza non si limita alla sola preparazione di sostanze, ma consiste anche (e soprattutto) ad infondere della necessaria energia, attraverso specifiche pratiche, ciò che prepariamo grazie alla Terra.

  • Hoocha Mukhuy: si tratta di "digerire" ed "espellere" le scorie energetiche derivanti dalle nostre esperienze. Questa pratica inoltre aiuta a liberarsi da azioni energetiche ostili e paure residue derivanti da pratiche "magiche". Questa pratica può essere svolta anche su altre persone

  • Protezione avanzata: pratica per preparare un potente talismano di protezione contenente elementi e forze della Natura.

  • Capnomanzia e Geomanzia: pratica divinatoria mediante l'utilizzo di Pietre Veggenti o di un Fumo Sacro

  • Trappole per spiriti ostili: curanderie per espellere ed intrappolare in contenitori o nella cera spiriti ed energie ostili

  • Pratiche avanzate di estrazione: per queste pratiche il Curandero deve essere totalmente impersonale e deve aver accumulato il necessario Potere Personale. Si impara ad eliminare energie prodotte da azioni ostili di notevole intensità, che le comuni pratiche non riescono ad eliminare, e abandire spiriti ostili sia da luoghi che da persone.
Torna ai contenuti